Inviato esito

Gara #16

Gestione del servizio di refezione scolastica (contenimento degli impatti ambientali e freschezza dei prodotti legati alle modalità di produzione, lavorazione e trasporto delle merci impiegate), servizio accoglienza e sorveglianza bambini, educazione alimentare e servizi vari, per la durata di anni scolastici 3 (tre) periodo gennaio – giugno e ottobre - dicembre 2020 – 2021 e gennaio – giugno 2022 e servizio mensa per i Centri Estivi  Ricreativi per i mesi di luglio e agosto dei citati anni.
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

15/11/2019
Aperta
Servizi
€ 1.848.000,00
Fiorentino Elena
Comune di Sorrento

Categorie merceologiche

553 - Servizi di ristorazione e di distribuzione pasti

Lotti

Inviato esito
1
8101785C79
Qualità prezzo
Gestione del servizio di refezione scolastica (contenimento degli impatti ambientali e freschezza dei prodotti legati alle modalità di produzione, lavorazione e trasporto delle merci impiegate), servizio accoglienza e sorveglianza bambini, educazione alimentare e servizi vari, per la durata di anni scolastici 3 (tre) periodo gennaio – giugno e ottobre - dicembre 2020 – 2021 e gennaio – giugno 2022 e servizio mensa per i Centri Estivi  Ricreativi per i mesi di luglio e agosto dei citati anni.
gestione del servizio di refezione scolastica (contenimento degli impatti ambientali e freschezza dei prodotti legati alle modalità di produzione, lavorazione e trasporto delle merci impiegate), servizio accoglienza e sorveglianza bambini, educazione alimentare e servizi vari, per la durata di anni scolastici 3 (tre) periodo gennaio – giugno e ottobre - dicembre 2020 – 2021 e gennaio – giugno 2022 e  servizio mensa per i Centri Estivi  Ricreativi per i mesi di luglio e agosto dei citati anni
€ 1.848.000,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 1.303.042,96
1609 19/11/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
06448020633 S.L.EM. SRL
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

1554
18/12/2019
Cognome Nome Ruolo
INSERRA ELENA PRESIDENTE
CACACE ANIELLO COMPONENTE
VINACCIA MARIA COMPONENTE ESTERNO

Scadenze

10/12/2019 12:00
16/12/2019 12:00
17/12/2019 10:00

Avvisi

Allegati

bando-di-gara.1573812244263c0.pdf
SHA-256: 52b0b2300ef7e71b3af9af5a51a792e44c700f76fcdb41135884139524388f10
23/01/2024 18:09
919.78 kB
capitolato-tecnico-refezione.1573812256f412b.pdf
SHA-256: 95ebf478d0d66d69145dbcc59c1b46e51b87f684c1d5dd042ae76bdc8f002eea
23/01/2024 18:09
952.93 kB
allegato-a-tabelle-merceologiche-generi-alimentari-e-carni.157381227414f82.pdf
SHA-256: ab356931bb09ae9474666ce93c2e66a5dc6024d4491ceaf6dae432a8533de3bb
23/01/2024 18:09
1.06 MB
allegato-b-tabelle-dietetiche.157381228027d76.pdf
SHA-256: 6b5d283e6b694efeab921c7cfe5dc876cda9cbf6f3907e3691c46cf820d0ed15
23/01/2024 18:09
891.98 kB
allegato-c-schema-menu.157381228750a92.xlsx
SHA-256: 879d41cb5623cfe190bf7c92b2cf97ea260d7b705f1616662314fb33b8baea7a
23/01/2024 18:09
18.49 kB
allegato-d-tabelle-merceologiche-materiali-ed-oggetti-a-contatto-con-gli-alimenti.1573812293b111b.pdf
SHA-256: 12fa4b088cfffc2c8e00acbfad75fa6fe00503e75ba02fd027bcd2e89f452a99
23/01/2024 18:09
442.36 kB
allegato-e-elenco-generi-alimentari.15738123000ffbb.xlsx
SHA-256: dc5c3d0a8885964b77537011d2527b6b454ca15def9d721e79de193a1aabc75e
23/01/2024 18:09
11.97 kB
allegato-f-duvri.1573812307c19f1.pdf
SHA-256: cd08bc2e5d035a2ff1911ca734297e45c62938561ead9fa0b4338e0a50e298df
23/01/2024 18:09
1.39 MB
allegato-dgue-editabile.157381243482a0b.docx
SHA-256: d76418d12f866a0815c31a530e43adbcbb26f6c3d3d6f72d2b44dd8f8ca1ec28
23/01/2024 18:09
81.42 kB
disciplinare-di-gara.15740660348f987.pdf
SHA-256: 00a7f742364e139bcb67c76e83e4d7251690ff33c414040661cd4b281fe164b0
23/01/2024 18:09
624.05 kB
planimetria-plesso-scolastico-a.157502005347d20.lauro.pdf
SHA-256: 1222380b06e5362de5910c2f2a42be700aa93c3f483602772c30b078ffc56a16
23/01/2024 18:09
51.49 kB
planimetria-plesso-scolastico-priora.157502007876b60.pdf
SHA-256: 42cb554dab3753bec9e79c34cfb554f7c22fbd33d09027afe175d07e7466f021
23/01/2024 18:09
40.65 kB
planimetria-plesso-scolastico-t.15750200944cdc5.tasso.pdf
SHA-256: ebaa5c3d45db5364bb74715d31eb69d529dd3e4568f50c6e945abc4673b7751f
23/01/2024 18:09
53.90 kB
planimetria-plesso-scolastico-v.157502011892415.veneto.pdf
SHA-256: f051f6095d7b70dcd6d1aa793794a1c5acfb3d560a763657bdab919b14b1e606
23/01/2024 18:09
8.40 MB
refezione-sorrento-risorse-impiegate.15750266509bff6.pdf
SHA-256: 98f52351ef77fad98ac70aeb4744529895df9d52bad8b25ff5ab2a4c079916f1
23/01/2024 18:09
70.11 kB
verbale-n.1576596940ff7e4.1.pdf
SHA-256: cd1545465381afd0191d7a36608fa42a3805792523512bc26f195b043f91ad2f
23/01/2024 18:09
950.70 kB
determina-nomina-commissione.157674423706444.pdf
SHA-256: cbf1828118199a90ce09fe4458439dc89f67716a242660905a7522a8583d121c
23/01/2024 18:09
321.18 kB
determina-nomina-commissione.15790928350556b.pdf
SHA-256: cbf1828118199a90ce09fe4458439dc89f67716a242660905a7522a8583d121c
23/01/2024 18:09
321.18 kB
verbale-n.15796939695a223.2.pdf
SHA-256: 77e2797748de08e6b683e66c65e7d1b95fa6d36e7f3601e57e76ae4604e84a77
23/01/2024 18:09
235.28 kB
verbale-n.157969396994a56.3.pdf
SHA-256: d34984e3284ed518b73849e24fe10bc190d8becef7037ebce3466f78292c65db
23/01/2024 18:09
2.17 MB
verbale-n.15796939691ef19.4.pdf
SHA-256: bae9ca2c82ecb0b959a1ca81909738d8f4443227990abb0f7e6aa135cfb975f9
23/01/2024 18:09
1.02 MB
verbale-n.157969396969012.5.pdf
SHA-256: 3c3282f854f11bf053d5124e999a9445d34cf1eb5dee14cc206479cf1a9fb99a
23/01/2024 18:09
871.06 kB
verbale-6-cuc-aprile-2020-3.15888442372b065.pdf
SHA-256: a31acf6860dafd426ce892ea715a814818d6cece5a6b05f369ddc67c73579d16
23/01/2024 18:09
385.87 kB
13337 - Avviso di appalto aggiudicato.1589453119.pdf
SHA-256: 19b71209f317c213aac054654d730d445ca4b5874870c871300c9e80ff9f9a0a
23/01/2024 18:09
94.99 kB
13337 - Avviso di appalto aggiudicato.1637669778.pdf
SHA-256: 404251b3a0a536d6c53f62e3f783d67d025bbe87aa2fa496fdc832768a1ad257
23/01/2024 18:09
95.00 kB
determina.16376744278a7c2.rtf.pdf
SHA-256: 1aaec7e01de5112d26cdfdb43c68f924bd0635475830f6190668b0a81174423b
23/01/2024 18:10
844.02 kB

Chiarimenti

02/12/2019 17:32
Quesito #19
03/12/2019 10:45
Risposta
Spett.le ditta,
le infomazioni richieste precedentemente erano deducibili dagli atti di gara pubblicati, pertanto la richiesta di procrastinare il termine ultimo di presentazione delle offerte non è accettata.

Cordialemente
RUP
 
10/12/2019 08:18
Quesito #23
nel disciplinare di gara all.’art.5 punto 4) è richiesto di “aver già prestato per almeno 2 anni consecutivi, servizi affidati da una Pubblica Amminsitrazione, comprendente la preparazione, somministrazione di pasti a minori e la sorveglianza degli stessi ...” con la presente siamo a chiedere conferma che i servizi svolti dalla nostra società, e sotto riportati, rispondano al requisito di capacità tecnica e professionale richiesta:
- preparazione e somministrazione dei pranzi direttamente ai tavoli, assistenza durante la durata del pranzo e fino alla ripresa delle lezioni (attività ludicoricreative), oltre che nella pulizia, sanificazione, disinfezione dei locali (cucina e refettorio) e nell’assistenza al trasporto in bus degli alunni
- esecuzione del servizio nelle diverse fasi di: acquisto di materie prime, preparazione e somministrazione dei pasti presso l’edificio scolastico che è all’uopo attrezzato; pulizia e riordino dei locali mensa e servizi connessi (dispensa-servizi-cucina e sala), accompagnamento e vigilanza dei bambini della Scuola per l’Infanzia dal luogo di fermata dello scuola bus o equivalente all’edificio scolastico e viceversa nonché sul bus medesimo.
12/12/2019 17:18
Risposta
Si, rispondano al requisito di capacità tecnica e professionale richiesta.

Cordialmente
RUP
 
10/12/2019 11:21
Quesito #24
In riferimento alla procedura in oggetto si chiedono i seguenti chiarimenti:
1.In merito alla liquidazione delle fatture (art. 14 del disciplinare) si chiede di chiarire, come verranno liquidate le fatture , fatto salvo tutti gli adempimenti che l’aggiudicatario porrà in essere nei confronti dell’amministrazione, ovvero si chiede se le fatture pagate saranno a consuntivo in base ai pasti erogati o a corpo per il servizio offerto.
12/12/2019 17:19
Risposta
Spett.le ditta,
le fatture verranno liquidate mensilmente e saranno pagate a corpo.
 cordialmente
RUP
09/12/2019 17:59
Quesito #25
Si chiedono chiarimenti in ordine alla possibilità di produrre Allegati all’offerta tecnica poichè a pag.9 del Disciplinare di gara viene, ex multis, previsto che “la relazione non dovrà superare le 20 facciate formato A4”. Successivamente a pag. 11 dello stesso Disciplinare, al Criterio A.3 della griglia di valutazione viene prescritta la possibilità di inserire descrizione dei curricula: “a titolo esemplificativo e non esaustivo: descrizione dei curricula...”.
Con la presente dunque si chiede se si possano allegare i Curricula ed altri allegati esplicativi delle proposte contenute nelle 20 pagine dell’offerta tecnica.
12/12/2019 17:20
Risposta

Potranno essere allegati all’offerta tecnica i curricula ed eventuali allegati esplicativi debitamente segnalati all’interno del testo, in aggiunta al documento di offerta tecnica di massimo 20 facciate.
cordialmente
rup
09/12/2019 15:56
Quesito #26
Salve,
la presente per chiedere il seguente chiarimento:
Scuola Vittorio Veneto si riporta che alcune classi della scuola primaria mangiano 2 volte a settimana ed altre 3 volte a settimana , la secondaria invece mangia due volte a settimana. Ai fini di una corretta organizzazione del servizio è possibile conoscere i giorni della settimana della scuola primaria e secondaria? Lo stesso si chiede per la Scuola Tasso (scuola secondaria mangia 2 volte a settimana -indicare i giorni).
12/12/2019 17:20
Risposta
Scuola primaria V. Veneto:
3 volte alla settimana - il lunedì, martedì e giovedì;
2 volte alla settimana - martedì e giovedì

Scuola media V. Veneto:
2 volte alla settimana: mercoledì e venerdì

Scuola  Primaria T. Tasso
tutti i giorni della settimana

Scuola  Media T. Tasso
2 volte alla settimana: martedì e giovedì


 
09/12/2019 13:47
Quesito #27
Spett.li, con riferimento al Progetto Tecnico, atteso che il Disciplinare di gara all'art. 9 paragrafo Busta digitale B - Progetto tecnico (pag. 9) prevede che "L'offerta tecnica dovrà consistere in una relazione illustrante i profili organizzativi e gestionali del servizio, con riferimento chiaro e specifico agli elementi assunti a valutazione secondo quanto sotto riportato. La relazione dovrà essere armonica e coerente con quanto richiesto dal capitolato speciale d'appalto ed essere articolata secondo la griglia di valutazione, in modo tale che ogni punto sia esauriente per sé stesso. La relazione non dovrà superare le 20 facciate formato A4", si richiede se è possibile prevedere nella relazione il rimando ad allegati in aggiunta alla relazione di 20 facciate formato A4.
12/12/2019 17:21
Risposta
spett.le ditta,
potranno essere allegati all’offerta tecnica i curricula ed eventuali allegati esplicativi debitamente segnalati all’interno del testo, in aggiunta al documento di offerta tecnica di massimo 20 facciate.
cordialmente
rup
06/12/2019 10:31
Quesito #28
In riferimento al punto III.2.3. del bando di gara “ capacità tecnica e professionale”,  si chiede se l’attività di sorveglianza dei minori debba  in sede di comprova dei requisiti, essere comprovata mediante certificati rilasciati dalle Pubbliche amministrazioni nelle quali risulti espressamente l’espletamento dell’attività di sorveglianza unitamente a quella di somministrazione dei pasti.
12/12/2019 17:21
Risposta
Spett.le ditta,
 come indicato nel disciplinare di gara, all’ art 4) Requisiti di capacità tecniche e professionali, dovranno essere indicati i  servizi affidati da una Pubblica Amministrazione, comprendente la preparazione, somministrazione di pasti a minori e la sorveglianza degli stessi presentando all’uopo specifica dichiarazione attestante i servizi realizzati, con l’indicazione del committente, anno di esecuzione, numero pasti annui.

Cordialmente
RUP
05/12/2019 12:46
Quesito #29
Con la presente si chiede di chiarire se il beneficiario della cauzione provvisoria è la Centrale unica di Committenza o il Comune di Sorrento.
12/12/2019 17:22
Risposta
Riteniamo che la cauzione provvisoria debba prevedere come Beneficiario l’Ente committente, il Comune di  Sorrento.
03/12/2019 17:07
Quesito #30
In riferimento alla gara in oggetto si chiede di conoscere il prezzo a base d’asta sul singolo pasto, oltre iva
12/12/2019 17:22
Risposta

Buongiorno,
si comunica che il  prezzo a base d’asta sul singolo pasto è di € 3,50.
Si precisa, inoltre, come pubblicato nell’avviso pubblico,  che per mero errore materiale, all’art. 9  del disciplinare di gara “- Modalita’ di presentazione dell’offerta”, al punto  “Busta Digitale C – Offerta Economica”  è stato richiesto di indicare nell’offerta economica anche il ribasso applicato sul singolo pasto. Si prega di  non tenerne conto: non dovrà essere indicato il ribasso sul singolo pasto ma solo il ribasso applicato sull’intero importo posto a base di gara soggetto a ribasso.
Cordialmente
RUP
Elena Fiorentino

29/11/2019 16:13
Quesito #31
Negli atti di gara si riporta che la durata dell’appalto è di 3 anni e precisamente  dal 1 gennaio 2020 al 30 giugno 2022, e mesi di luglio e agosto per i Centri Estivi Ricreativi. Da un conteggio dei mesi di erogazione del servizio, si ottiene un totale di 25 mesi che non corrispondono ai 3 anni scolastici da Voi previsti.
Ai fini di una corretta valutazione dell’offerta Vi chiediamo:
- a quanti mesi di lavoro si riferisce l’ importo totale da Voi stabilito in € 1.848.000 ?
- se l’importo totale e la media dei pasti al giorno pari a 1200 sono  comprensivi dei pasti per i Centri Estivi?
 
Nel chiarimento da Voi pubblicato in data odierna si precisa che il costo del pasto è pari a € 3,50.  Si sottolinea che moltiplicando tale costo per il numero dei pasti all’anno pari a 198.000 si ottiene un importo annuo pari a €  693.000, superiore a quello da Voi indicato negli atti di gara pari a € 616.000 (€ 1.848.000 diviso i tre anni). Si chiede di fornire delucidazioni al riguardo e di indicare il dettaglio del calcolo della base d’asta.
In attesa di un riscontro porgiamo
Cordiali saluti.
 
12/12/2019 17:23
Risposta
Buongiorno,
si comunica che i mesi di erogazione del servizio sono 24, più i mesi previsti per i centri estivi.
nell’importo a  base d’asta pari ad € 1.848.000,00  sono compresi i mesi di erogazione del servizio pari  24  e il servizio per i centri Estivi;
La media dei pasti al giorno, pari è 1200,  comprende anche i pasti per i centri estivi.
Si conferma  che l’importo annuo è pari a €  693.000.
Si comunica inoltre, come pubblicato nell’avviso pubblico, che nell’offerta economica non dovrà essere indicato il ribasso applicato sull’importo del singolo pasto.

Cordialmente
RUP
29/11/2019 13:24
Quesito #32
Con la presente si chiede se gli operatori per assistenza ai celiaci ora dei pasti per scuola materna e i 7 operatori addetti al servizio accoglienza sono inclusi nel personale elencato oggetto del passaggio di cantiere?
12/12/2019 17:24
Risposta
Si conferma che gli peratori per assistenza ai celiaci ora dei pasti per scuola materna e i 7 operatori addetti al servizio accoglienza sono inclusi nel personale elencato oggetto del passaggio di cantiere.

Cordialemente
RUP
21/11/2019 16:42
Quesito #33
Buonasera,
si chiede se la sorveglianza dei minori è requisito essenziale per la partecipazione alla procedura
12/12/2019 17:26
Risposta
Spett.le ditta, come previsto dal disciplinare di gara all’ art. 4, tra i requisiti di partecipazione è previsto il
Requisiti di capacità tecniche e professionali (art. 83 comma 1 lett. c) D. Lgs. 50/2016)
a) Aver già prestato per almeno 2 anni consecutivi, servizi affidati da una Pubblica Amministrazione, comprendente la preparazione, somministrazione di pasti a minori e la sorveglianza degli stessi presentando all’uopo specifica dichiarazione attestante i servizi realizzati, con  l’indicazione  del committente, anno di esecuzione, numero pasti annui;

Cordialmente
RUP
Elena Fiorentino

 
22/11/2019 16:23
Quesito #34
In riferimento alla gara in oggetto, in qualità di impresa interessata alla partecipazione della stessa chiediamo:

- ai fini del rispetto della clausola sociale, così come previsto dalla normativa vigente, l'elenco del personale attualmente impiegato corredato di mansioni, livello e monte ore settimanale;
- Se il costo del pasto è unico per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria ed è pari  a € 3,11;
12/12/2019 17:26
Risposta
Spett.le ditta,
 l’elenco del personale e le informazioni da voi richieste sono state pubblicate nella sezione “Allegati”;
il costo del pasto è unico per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria ed è pari  a € 3,50.

Cordialemente
RUP

Centrale Unica di Committenza della Penisola Sorrentina

Piazza Sant’antonino, 14 Sorrento (NA)
Tel. 0815335111
Email: protocollo@pec.comune.sorrento.na.it - PEC: cuc@pec.comune.sorrento.na.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00